giovedì 2 luglio 2009

IL SENSO DELLA VITA

Un fuoco accesso in mezzo a quattro pietre, l'acqua che vi scorre dietro tumultuosa, non concedendo neanche un secondo al silenzio. E poi tu insieme a tre amici, con qualche bottiglia vuota su un tavolo improvvisato, e un lastrone di ghisa trovato vicino al fiume come piano di cottura universale. E ancora qualche pacchetto di sigarette sparso qua e là, e un po' di candele appoggiate sui sassi, incastrate nella sabbia. Un po' più indietro le tende, a poche decine di metri dai cartelli "divieto di campeggio".

Alla fine - dici tu a un certo punto - sono queste le cose che contano nella vita, e bisogna cercare di non dimenticarselo.
Già - ti risponde qualcuno.
Cioè, - ti spieghi - l'importante è essere qui, e poi chi cazzo se ne frega se ci arrivi con la C2 o con la Porsche.

E giù altri bicchieri di vino...

3 commenti:

Loris Girello ha detto...

Non sono necessariamente solo queste le cose più belle della vita... Nella vita è importante tutto ciò che trasmette un'emozione...questo ci fa sentire vivi e ci aiuta ad andare avanti e a non voler fuggire da questo Mondo.

Anonimo ha detto...

il senso della vita mha...fosse solo questo il senso della vita..

Alè ha detto...

qua mi sa che non sono stati colti tanto né l'ironia, né il punto focale del ragionamento, che fuor di metafora era: che cazzo te ne fai dei soldi se poi non vivi? Oppure: che cazzo te ne fai della Porsche se la usi per andare in posti di merda, a fare cose che odi, con gente che non puoi sopportare?