domenica 29 novembre 2009

INCREDIBILE E IMPREVEDIBILE

Incredibile e imprevedibile come la vita non c'è niente. Che quando pensi di aver toccato il fondo e di non poterti più permettere neanche la speranza, arriva qualcosa, o qualcuno, che ti cambia la vita e ti rende la persona più felice della Terra. E quando invece ti senti indistruttibile, quando pensi di essere in grado di determinare ogni dettaglio del tuo destino, ecco che da un attimo all'altro senti tutto sgretolarsi tra le tue mani. Senti la vita che ti ricorda che ti sta solo prendendo in giro: che non sei tu ad averla in pugno, ma è lei che può fare quello che vuole. E lo fa. E non si ferma a chiederti se è il momento giusto. Ti lascia lì, da solo, in silenzio: lì, da solo, in silenzio, tu non riesci a far altro che trattenere le lacrime e sorridere, con la pioggia che non smette di cadere e tu che non smetti di pensare. Perché tutto sembra senza senso, ma forse il senso è che non si deve mai smettere di lottare per ciò che si ha, per ciò che si vuole, per ciò che si ritiene importante.

4 commenti:

Alè ha detto...

sono innamorato di te, Maddy
:(

Mad ha detto...

La vita sarà anche imprevedibile e sicuramente incredibile, ma tanto di quello che ti succede sei tu a deciderlo. In base a quello che fai e a come ti comporti lei è imprevedibile in un senso o nell'altro, in base a come agisci lei è più o meno imprevedibile. Tu speri di fregarla, ma più spesso è lei che frega te, anche se sei stato attento a pianificare tutto. è incredibile quanto sia puntuale e precisa, quello che sarebbe potuto accadere anche solo 3 minuti prima è successo proprio in quel momento....se così non fosse stato tutto sarebbe stato diverso e tu saresti andato avanti a fregarla. Lei è più furba di te. Lei ha fregato te ma forse ha aperto gli occhi a qualcun altro.

Alè ha detto...

che visione pessimista e anche un po'... boh, come si dice di quelli che pensano sempre che tutti complottino alle loro spalle?

Mad ha detto...

Non c'è nulla di pessimista nella mio visione! La vita ti "frega" ma non è detto che sia un qualcosa di negativo può anche "fregarti" in senso positivo e quindi stupirti!
E poi nessun complotto...non penso che si facciano le cose contro qualcuno, al massimo si fanno senza pensare a qualcuno!