mercoledì 2 dicembre 2009

Fantasia o realtà?


E così sono a casa senza nulla da fare di preciso ma in realtà con mille impegni più ovviamente il solito studio. Come ogni giorno, o quasi, della mia vita questo è un periodo strano, sembra tutto sempre monotono ma in realtà ogni giorno ci sono delle novità o delle sorprese o, riferendoci al post precedente, delle fregature. Penso che mi sbilancerei molto di più e scriverei più liberamente se non sapessi che questi post vengono letti da persone che mi conoscono, che sanno della mia vita o che comunque conoscono le persone che mi stanno attorno. Dicevo....è un periodo strano, mi sento sballottata tra le buone e le cattive notizie, tra la felicità e la tristezza. Ho la sensazione che una parte di me si stia pian piano allontanando, mi sembra di non avere bene la situazione sotto controllo. Sia chiaro , non è che io voglia sempre avere tutto sotto controllo, ma ci sono certe cose che mi piacerebbe riuscire a gestire, o per lo meno a gestire un pò meglio. Tendenzialmente penso "come va va" ma c'è una piccola, non poi così tanto piccola (enorme), cosa che vorrei avere sotto controllo. Vorrei limpidezza e sincerità, vorrei il coraggio di dire le cose come stanno, vorrei verità per non far soffrire perchè scoprire dopo è mille volte peggio.
Magari è solo la mia fantasia o le mie paure.Magari è tutto finto...ognuno però ha la sua realtà e si comporta in base a quella.
Io viaggio con la fantasia, a volte qualcuno cerca di darle una frenata, forse non basta. Intanto ascolto una conzone e la protagonista di quel testo sono proprio io.

1 commento:

Lorenzo ha detto...

meglio la fantasia.