giovedì 9 settembre 2010

NON CAPISCO.

Non capisco Berlusconi. Ormai l'abbiamo capito tutti che ci tocca tornare a votare: perché fa finta di niente, fa finta che si andrà avanti, fa finta che verrà nominato a breve un nuovo ministro per lo sviluppo economico (manca da 128 giorni e 7 ore), fa finta che ci siano i numeri per andare avanti...?
O forse lo capisco, Berlusconi: non vuole prendersi la responsabilità formale di far cadere il suo stesso governo.

Non capisco Bossi. Che è 'sta fretta di andare a votare? Forse in qualche modo potrebbe ancora ottenere il suo federalismo prima che si tengano nuove elezioni: anche i Finiani potrebbero votarlo, in cambio di qualche altro favore politico...
O forse lo capisco, Bossi: del federalismo alla fine non gliene fotte un cazzo, e ha capito che ai suoi elettori può continuare a prometterlo per decenni che intanto quelli ci credono e lo votano felici. Perché di tutti questi stranieri qua non se ne può più. E neanche di questi italiani, aggiungo io.

Non capisco Bersani. Come si fa a cagarsi sotto e a cercare di allearsi con Fini e Casini? Dai ma per ogni voto che guadagni ne perdi due, non ci arrivi? E pure mi sembravi tanto un bravo ragazzone intelligente... Sarà quella vipera di D'Alema che ti ha messo in testa 'sta roba qua?
O forse lo capisco, Bersani: come noi anche lui ha capito che il PD è un partito che non esiste più, "sinistra" è un concetto di cui neanche ci si ricorda, e almeno ha l'onestà intellettuale di metterci una bella pietra sopra. Alla faccia di chi ancora ci credeva.

E poi non capisco Brunetta! Che se ne sta zitto zitto per qualche mese, fallito miseramente il tentativo di diventare sindaco di Venezia, e poi ricompare magicamente per dire non si sa bene quale assurdità.

Ma chi davvero non capisco è Fini. Che secondo me con questa strana estate ha scritto la parola fine sul suo curriculum da politico: dove pensa di andare? Creare una destra europea in un Paese che politicamente è ai confini con il terzo mondo (si vedano le ambigue alleanze con Reucci e Zarini vari) non mi sembra un'idea particolarmente brillante.

Se qualcuno ci capisce qualcosa, mi aiuti.

2 commenti:

mozart2006 ha detto...

In anteprima, il nuovo motto del PD

"Fidatevi di noi, che almeno si ride"

Alè ha detto...

eh già... povero PD...