sabato 10 gennaio 2009

Ricetta cheesecake!

Questa ricetta è stata creata prendendo un po' di spunti da altre ricette e unendo qualche tocco personale! Vi assicuro, non sono per niente una brava cuoca ma questa cheesecake mi è venuta davvero buona... basta volersi divertire e metterci un po' di amore!
Ecco cosa vi serve:
. 1 pacchetto di biscotti digestive
. 200gr di burro
. cannella in polvere
. 900gr di philadelphia
. 3 uova
. 1 limone
. 200gr di zucchero
. pizzico di sale
. un po' di lamponi (meglio freschi)

Iniziamo a preparare la base di biscotto:
Sbriciolare i biscotti fino a ridurli in polvere e mescolare l'impasto aggiungendo il burro fuso, un cucchiaio di limone, un pizzico di cannella e 60gr di zucchero.
Imburrare molto bene la teglia (bisogna utilizzare quelle con l'apertura a cerniera) e versarci l'impasto preparato. Schiacciare bene con un cucchiaio fino a renderlo un base uniforme e compatta. Mettere in frigo per una mezz'oretta.

L'interno:
mescolare insieme philadelphia, uova, 120gr di zucchero, un cucchiaio di limone e un pizzico di sale. Bisogna ottenere una crema morbida ed evitare che entri troppa aria.

Intanto accendere il forno e portarlo a 125 gradi.
Versare la crema ottenuta sulla base di biscotto e mettere in forno per 25 minuti.

Mentre la torta cuoce fate bollire in un pentolino un po' di lamponi (meglio abbondare) con lo zucchero rimanente un po' di limone e un pizzico di cannella. Fateli sciogliere quanto basta e lasciate raffreddare.

Quando la torta ha finito di cuocere lasciatela raffreddare. Una volta fredda versateci sopra la salsa di lamponi e stendetela bene.
Lasciate il tutto in frigorifero qualche ora.
Prima di metterla in tavola potete decorarla con dei lamponi freschi.

Fatemi sapere il risultato!!

2 commenti:

Alè ha detto...

è buonissima!!

Alè ha detto...

ciao tesoro
scusa ma non ho resistito a spostarti la foto :(