martedì 9 agosto 2011

Berlino

Questo è il mio terzo e credo ultimo giorno a Berlino. Me ne sono innamorata. Tra le città viste fino adesso di sicuro questa è la mia preferita. È molto grande, piena di angoli verdi e di grandi piazze. Anche se ci sono milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo, non si ha mai la sensazione di caos o di schiacciamento che si ha in altre città. Ci sono monumenti maestosi ma con talmente tanto spazio attorno che fanno quasi tenerezza. I tedeschi non mi sono mai stati tanto simpatici ma ora li sto rivalutando perché con la loro precisione e pulizia rendono una metropoli un posto x tutti. Ci sono enormi orsi un po' ovunque, edifici pieni di graffiti e strutture modernissime. Mi piace, è un posto in cui mi sento a mio agio.
Voto a questa città 9 e mezzo; perde un mezzo punto nell'organizzazione della metropolitana, se non sai il tedesco non capisci nulla.

1 commento:

cooksappe ha detto...

ci sono stata anch'io! ^^