giovedì 30 aprile 2009

Una serata come un'altra

Fuori fa freddo, non dovrebbe fare così freddo, siamo quasi a maggio e non mi piace dover andare ancora in giro con la giacca. Giorgio sta giocando con la sua pallina arancione gommosa, rotolando qua e la x la casa, lasciando un piccolo disastro in ogni stanza. Mia mamma è a letto, ovviamente è molto arrabbiata, per cosa poi? Non l'ho capito bene ma ho deciso, come faccio quasi sempre, di fregarmene. Io sono riuscita a farmi sanguinare una gengiva con il filo interdentale e mi sono messa sotto le coperte con le calze. Io odio andare a letto con le calze, non lo faccio mai, nemmeno in pieno dicembre. Oggi non so perché mi andava di tenerle e me le sono tenute, mi fanno sentire un po' protetta, come la sciarpa al collo che tengo praticamente anche ad agosto. Sono molto stanca e ho sonno ma non riesco ad addormentarmi. Vorrei almeno avere la concentrazione per studiare un pochino...manca anche quella. Mi vien male se penso alla giornata di domani che inizierà prestissimo e sarà tutta in compagnia di mia mamma. Sono invasa dal pessimismo. Non credo più in niente. Non so cosa devo fare e quello che voglio fare non riesco a farlo. Non sono soddisfatta. Ma posso cedere a lasciare tutto proprio ora? In teoria no, ma dirlo non è poi così facile come farlo. Accanto a me sul letto c'è il mio blocco di slides aperto, proprio sulla pagine che deve essere ancora letta, mi sa che resterà li fino a domattina....me lo tengo vicino però....non si sa mai che durante la notte le parole decidano di fare un salto nel mio cervello e, perché no, di rimanere li incastrate...
Per fortuna non ho un fratello o una sorella minore, penso che non sarei stata in grado di sopportarlo, i miei gatti me lo fanno capire chiaramente.
Fuori però c'è un bel vento. Io adoro il vento. Il suo rumore e il suo profumo mi fanno sognare, mi svuotano la testa e mi mettono di buon umore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

il tuo papà partirà domani mattina presto e non è riuscito a sentirti.............................