lunedì 19 gennaio 2009

Notte prima dell'ennesimo esame

Domani avrò un altro esame, oggi ne ho fatto uno, giovedì ancora… un periodo leggero insomma!
Sono sul divano con una buona parte delle donne della mia vita guardando ovviamente il grande fratello. Frase di ieri sera “domani devo studiare di brutto”. Giornata di oggi: esco dall’esame, bar con gli amici, un salto a cercare un libro, un salto su internet, pranzo, cento vetrine, Simpson, un pezzo di uomini e donne, di nuovo in facoltà a registrare un voto, recupero Vale, un salto da Sara, ritorno a “casa”, televisione a caso, prendo i libri in mano (olè! Per un po’ ce l’ho fatta!), cena, doccia e ora eccomi.
Giuro che prima di andare a letto qualcosa ripasso e poi c’è anche domattina… ho tempo fino alle 9… relax!!!
Sono piena di ottimismo o meglio di stupidaggine… canto e dico cazzate e all’esame ci penseremo domani.
Infondo si sta così bene tutte vicine sul divano a raccontarsi tutto e capirsi alla prima sillaba, mangiare cioccolato e bere le tisane.
Forse sono solo io che mi sento bene in situazioni banali ma è così, mi sento a casa!
Le donne sono in grado di odiarsi tra di loro in una maniera incredibile, sanno sparlarsi dietro alla prima occasione, sanno tradirsi ma sanno anche capirsi, sanno volersi bene in modo sincero, ti fanno sentire una cosa sola…insomma può essere tutto molto bello. Le donne tra di loro fanno e si dicono cose che gli uomini non farebbero e non direbbero mai ad altri uomini, siamo un po’ speciali.
Sono qui con i miei stivali pelosi che ormai non tolgo nemmeno per andare a letto perché tengono un caldo incredibile, la mia sciarpa e una falpa molto coccolosa… se mi arrivasse anche il messaggio che sto aspettando sarebbe tutto perfetto.
Scappo, la tele e le mie amiche mi aspettano…poi anche i libri ;)

2 commenti:

daniela ha detto...

e' davvero dolce quello che hai scritto maddy!!
anche a me e' piaciuto stare sul divano a guardare una cosa cosi stupida come il grande fratello, ma quello che c'era tra noi, li...quello non era stupido..era qualcosa di vero, di importante, di pieno!!e queste sono le cose che piu' mi mancheranno tra qualche mese...il non potermi piu' alzare la mattina prima di voi e aspettare voi dormiglione che vi alziate e mi raggiungiate in cucina per fare colazione insieme davanti una tazza di latte e cereali, il non potere piu' uscire la mattina e qualche volta portare 3 cornetti caldi! mi manchera' il non avere piu' la casa dove c'e' sempre qualuno che suona il campanello..maddy, riki o meo...e allora andare alla porta e cercare le chiavi per aprire quei mille chiavistelli di quella stramaledetta porta di leglio..che pero' e' la nostra porta...che ha visto tanto..e ci conosce!!
mi manchera' serderci intorno a quel tavolo che a maddy piace sempre pulito, lucido e nero... e sorridere o ridere a crepapelle per qualsiasi cavolata diciamo!!!mi manchera' non lasciare piu' le ante degli armadietti aperte per farci sbattere la testa a qualcuno piu' alto di me...ma le ante aperte le lascero' da qualche altra parte..comunque ragazze, dovunque saro' voglio che sappiate che per me siete state e sarete sempre importantissime e rimarrete sempre la mia maddy con gli stivali di pelo e la mia giuli che non rinuncia mai a fare ritardo!!!
vi voglio bene
con affetto
daniela

Mad ha detto...

Aiuto...come cavolo faccio a pensare già a quando non saremo più tutte insieme!??!Non accadrà mai, vero???
Hai ragione Dani...queste due piccole vie molto vicine, separate solo da degli strani cinesi pizzaioli e kebabbari, sono uno spazio molto pieno di tutto!Hanno visto ogni minuto delle nostre giornate e le mura delle nostre case hanno vissuto cose davvero incredibili, le porte si sono fatte attraversare da mille persone conosciute e altre un pò meno. Abbiamo fatto passi da giganti insieme e ci siamo aiutati a risolvere alcune situazioni ma anche a fare alcuni danni :)
Abbiamo ancora qualche mese x far accadere tutto quello che ancora non è successo...ma cosa non è successo???
Vi voglio bene donne padovane della mia vita!