lunedì 23 marzo 2009

Questa sera, lunedì sera.

E' lunedì sera, è solo lunedì sera. Mi sembra di avere già alle spalle tutta la settimana. Il lunedì sera c'è Gray' s anatomy, sono i miei 40 minuti di televisione preferiti. Ho seguito con la massima attenzione tutti gli episodi di tutte le serie, conosco ogni personaggio e mi commuovo guardandolo. Mi piacciono le storie, mi piace la colonna sonora, mi piace la voce narrante.
Questa sera, mentre ero sul divano, mi sono sentita molto stanca, mi è venuta voglia di andare a letto, poi ho pensato che questa sera nel mio letto sarei stata sola e mi è venuta addosso la tristezza. Perché non sono più capace di vivere senza?....Sarà grave?
Questa sera mi è anche venuta voglia di mangiare del cioccolato, non un po', tanto; questa sera però la mia pigrizia ha superato la voglia e così non mi sono alzata per raggiungere la cucina.
Questa sera ho già preparato tutto quello che mi serve per domani mattina, per poter dormire fino all'ultimo secondo (sempre che qualcuno non mi svegli prima...).
Il lunedì sera è l'unica sera in cui mi è concesso il monopolio della televisione. Il lunedì sera è l'unica sera in cui posso avere un po' del mio spazio.
Questa sera ci sono sul mio letto 12 articoli sull' outcome alcologico, rigorosamente in inglese, che mi serviranno per la tesi. Messi uno sopra l'altro sono altri 3 centimetri, non so quando troverò la forza e la voglia di iniziare a leggerli.
Questa sera è suonato il cellulare di mia mamma alle 10, non era mai successo.
Il lunedì sera qualcuno si sta allenando in un campo da basket e dopo la doccia ha una destinazione ben precisa.
Questa sera la sua destinazione è diversa.
Questa sera ho molto sonno. Mi lavo i denti e mi infilo sotto le coperte, iniziando a sognare a occhi aperti.

Nessun commento: