lunedì 20 settembre 2010

Storia della mia vita

Ieri, non mi ricordo bene il perché, mio padre ha deciso di raccontarmi del mio concepimento. Mi ha chiesto se mi interessava saperlo e io, un pochino stupita ho detto sì, mi interessa. E così ho scoperto che sono stata concepita un giorno di gennaio del 1987, al secondo piano di una piccola palazzina di San Martino Siccomario. I miei futuri genitori avevano più o meno 35 anni, non stavano insieme da molto tempo e non erano sposati. Nel corso della mia vita ho sentito più volte dire, o forse me lo sono solo immaginata, che si sono sposati perché mia mamma era rimasta incinta. Mio papà invece mi ha detto che non è andata così, mi ha detto che loro volevano un figlio, e che si sarebbero sposati solo se fossero riusciti ad averlo. Mio papà mi ha anche detto che fare l'amore con l'idea di creare una vita è la cosa più bella del mondo, un'emozione unica. Purtroppo lui ha potuto vivere questa sensazione una sola volta perché nel momento in cui hanno deciso di provarci mia mamma è rimasta incinta, subito, la prima volta. E così in primavera si sono sposati e in autunno sono nata io. Ora eccomi qui, non so se è una storia vera ma mi piace.

Nessun commento: