lunedì 24 gennaio 2011

Dietro l'angolo?

Domani andiamo in gita. Si, proprio in gita. Andiamo due giorni a Bologna. Fa un po' ridere ma né io né Ale siamo mai stati a Bologna. Credo non ci vogliano più di due ore da Pavia eppure noi non ci siamo mai stati. Mi ricordo che l'anno della scelta universitaria mi ero interessata anche a questa città ma poi, non mi ricordo perché, è caduta nel dimenticatoio.
Stavo pensando che ho visto un po' di posti in giro per il Mondo, non tantissimi ma abbastanza. Sono stata dall'altra parte del globo, ho preso voli incredibilmente lunghi, ho toccato quasi tutti i continenti ma non saprei dire quello che c'è dietro l'angolo. Senza esagerare ok, ma posso fare un elenco di città lombarde che non ho mai visto, per non parlare del resto di Italia. Ho quindi deciso che ora, quando ho un paio di giorni liberi li uso per l'esplorazione dei nostri territori. Ci sarà un motivo se le nostre città sono piene di turisti, no? Ho deciso che voglio andare a Urbino, a Macerata, a Lucca, a Treviso... e queste sono solo le prime città che mi vengono in mente in cui non ho mai nemmeno messo piede.
Magari le vere meraviglie sono proprio lì, dietro l'angolo, in quel posto che tu non hai mai considerato. E poi perché no, conoscere un po' la propria terra, prima di quella degli altri, non dovrebbe fare male.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Lo sai che hai ragione Mad? anche io ho viaggiato spesso eppure pensa un po' non sono mai stata nemmeno a Roma!!! infatti spero presto di poterci andare... e non sono mai stata neanche a Pavia! Invece a Bologna ci sono andata per la prima volta l'estate scorsa e ti posso anticipare che è davvero meravigliosa! :) bé se ti manca da vedere anche Verona te la consiglio perché è davvero una chicca... anche se io sono un po' di parte! ahahah :P bé se decidi di venire anche qui contattami così ti faccio visitare qualche bel posto! :P eh eh eh :)

Memole ha detto...

E' verissimo...Ci sono tante belle città in Italia...e anche io negli ultimi anni le stò rivalutando...

Mad ha detto...

Verona già vista più volte! ho studiato tre anni a Paova quindi ogni tanto capitavo anche lì! se ci torno di sicuro ti contatto!
vale lo stesso x quando deciderai di visitare pavia...ti serve una mezz'oretta, non di più!