mercoledì 26 gennaio 2011

B&B

Tornati dalla gita bolognese. Carina Bologna, sono belli tutti i portici e le stradine irregolari.
Quello di cui vi voglio parlare non è però la città o i suoi monumenti ma è di bed and breakfast. Ieri sera siamo stati in questo piccolo B&B, gestito da una gentile signora sui 45 anni. Era molto ordinato, semplice, luminoso e pulito. La maggior parte dell'arredamento era Ikea, tutto lineare, bello e colorato. La cosa veramente incredibile però è stata la colazione. Direi che in tutti i B&B in cui ero stata precedentemente la colazione non era mai stata un granché: latte a lunga conservazione, biscotti confezionati, qualche yogurt e poco altro. Questa mattina invece la colazione è stata qualcosa di incredibile. La gentile signora aveva preparato ogni tipo e genere di bontà. C'erano brioches fresche di pasticceria di ogni gusto, biscotti fatti in casa, latte fresco, nutella, pane, salumi... ogni cosa era fantastica e noi ovviamente abbiamo mangiato fino allo sfinimento.
Con la pancia piena e guardandomi attorno ho deciso che anch'io voglio aprire un bed and breakfast; ho pensato che se non vuoi fare le cose in grande, se ti accontenti di poche stanze e se ci metti un po' di fantasia, viene fuori una cosa proprio carina. Davvero, ci vuole così poco a far star bene le persone, a farle sentire a casa loro anche se in realtà sono lontani chilometri. Ho pensato che mi piacerebbe avere un via vai di persone straniere e non in casa mia, che mi piacerebbe prendermi cura di loro, cucinare qualche torta. Insomma è dalle 11 di questa mattina che mi sto immaginando alla gestione del bed and breakfast più figo di tutti i tempi, uno di quelli in cui le persone tornano tutte le volte che sono in quella città, uno di quelli che gli amici consigliano agli amici degli amici, uno di quelli che restano nel cuore. Per non buttare proprio via la mia laurea pensavo anche ad un angolo "consulenze psicologiche". Sembra assurdo, lo so, ma mi piace immaginarmi in un posto così.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Visitate il mio blog: "Come guadagnare con i bed and breakfast, le case per le vacanze e gli agriturismi"
Su quali siti inserire il mio bed and breakfast per avere visibilità? Quanto costa?Come aprire e far funzionare un b&b? In questo blog troverete un elenco di siti dove fare pubblicità al Vostro bed and breakfast,agriturismo o casa per le vacanze.
www.portaliturismo.blogspot.com