giovedì 14 aprile 2011

Grazie iPhone!

Non ho mai avuto molto feeling con la tecnologia: a prima vista mi piacciono le cose tecnologiche poi però non capisco come si usano e mi stufo. Nonostante questo sono in possesso di un telefono di ultimissima generazione che esteticamente mi piace molto, che ti fa ascoltare la musica e con cui puoi fare degli smile fantastici. Io non sono capace di usarlo per altro. Con molti tentativi, o forse per pura casualità, ho scoperto come si scaricano le applicazioni e così mi si è aperto un mondo nuovo e bellissimo. Ovviamente non ho scaricato nulla di intelligente o utile. Per prima cosa però vorrei chiedervi chi inventa le applicazioni per l'iPhone e soprattutto chi le approva e come si fa a crearle. Lo posso fare anch'io? Comunque grazie al mio iPhone io posso sapere esattamente quando mi verranno le mestruazioni e quali sono i giorni di massima fertilità, posso calcolare il mio battito cardiaco e avere uno specchietto sempre a portata di mano. Grazie al mio iPhone posso sempre avere una torcia in borsa in grado di andare anche in modalità strobo, posso orientarmi con la pratica bussola e posso tenere lontane le zanzare. Sì, posso tenere lontane le zanzare perché sul mio iPhone c'è un'applicazione che emette ultrasuoni (???) e che tiene lontani questi fastidiosi insetti. Grazie al mio iPhone posso fare delle utilissime foto in 3D e posso controllare il ritmo del mio sonno durante la notte semplicemente tenendolo appoggiato sul materasso accanto a me. Grazie al mio iPhone posso sfogarmi perché c'è un'applicazione anche per questo, posso mettere una mensola dritta e calcolare la distanza tra due mobili. Grazie al mio iPhone ho sempre le parole giuste in qualsiasi occasione perché ho un'applicazione che mi suggerisce centinaia di frasi per non fare brutta figura in questi casi: 18 anni, amicizia, amore, anniversari, nozze d'oro, nozze d'argento, annunci funebri, capodanno, compleanno, condoglianze, cresima, dediche, festa della mamma, festa del papà, festa delle donne, fidanzamenti, inviti, laurea e diplomi, matrimonio, nascita, battesimo, natale, necrologi, onomastico, pasqua, per abbordare, pensione, prima comunione, ringraziamenti, san Valentino e scuse. Non sto scherzando.
Grazie al mio iPhone posso giocare a shangai, a ping pong e posso modificare la  mia voce. Grazie al mio iPhone posso soprattutto perdere un sacco di tempo e diventare un po' più scema.
Grazie iPhone!

3 commenti:

Emanuele Secco ha detto...

Posso dirti che le applicazioni per iPhone vengono sviluppate sia dalla Apple che da altri privati (che possono essere aziende o semplici programmatori che non trovano niente di meglio da fare nelle proprie giornate). Se hai un mac puoi scaricare il programma per sviluppare le suddette applicazioni, ma ho paura che tu debba avere almeno un minimo di rudimenti di programmazione software per mettertici dietro.

Spero di essere stato utile :-)

E.

Mad ha detto...

utilissimo grazie anche se ahimè ho capito che non potrò mai inventare un app! :(

Emanuele Secco ha detto...

Potresti provarci :-) tanto mi pare che ci siano i vari manuali ;-)

E.