domenica 24 ottobre 2010

NON è CHE NON VOGLIAMO PIù SCRIVERE...

Non è che non vogliamo più scrivere: è che siamo un po' presi. Presi dal tentativo di emigrare. Ebbene sì. Io sto cercando un posto in Uk/Irlanda per andare a fare uno stage l'anno prossimo, probabilmente da febbraio in poi. Quattro o sei mesi: qualcosa del genere. Maddy da subito ha detto di voler venire anche lei, ma come suo solito si è svegliata all'ultimo per mettersi a fare le cose burocratiche/organizzative. Non che io sia molto più avanti, nè! Non ho ancora trovato niente di sicuro. L'offerta più realistica, fin'ora, è da parte di una compagnia teatrale di Londra, per andare a fare fundraising e marketing della società. Me la tengo lì finché posso, e nel frattempo cerco qualcosa di più attraente.
All'inizio pensavo di riuscire a trovare qualcosa con la rete di amicizie/conoscenze mie e dei miei genitori: ma per un motivo o per l'altro - aziende che chiudono, gente che litiga, governi che cadono, etc - in questo modo non sono riuscito a trovare niente di concreto. Adesso, invece, sto provando un po' di tutto ma le cose più interessanti, per scaramanzia, non le cito nemmeno.

In ogni caso, se qualcuno ha un lavoro in Inghilterra/Irlanda da offrirci, si faccia pure avanti.
L'idea è quella di essere tra quattro o cinque mesi su un tavolino di Starbucks a mangiare Cheesecake (l'unica che può competere con quella della Maddy) e bere capp/frappuccini, mentre grazie al wifi gratis aggiorniamo il nostro blog - dato che ovviamente non potremo permetterci nessun'altra connessione.

(la foto è scattata durante un nostro vecchio viaggio a Londra)

Se qualcuno pensa di sentire la nostra mancanza, può provare a farci cambiare idea con messaggi di affetto. Se qualcuno invece è felice della nostra partenza, può provare a renderci il distacco meno complesso con insulti e quant'altro.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Grazie di essere passato! Mi ha fatto moltopiacere..e mi iscriverò di sicuro al gruppo Fb..grazie per avermelo fatto sapere!
Mi piace come scrivi!!
A presto!

http://chicneverland.blogspot.com/

Marina e Camilla ha detto...

Mi sono iscritta al gruppo fb ^_^
Beh emigrare sembra un'ottima idea, la stiamo anche noi considerando seriamente. Vorremmo imparare l'inglese in modo decente... Abbiamo capito che con le sole lezioni non ne verremo mai a capo :( Un bacione!

Alè ha detto...

bravissime tutte! :)

Annachiara Savio ha detto...

Ciao :D
Grazie mille per essere passato da mio blog ale x l'iniziativa del grupp fB...sei stato davvero molto gentile però...nn ridere davvero...io non ho FB!!!Lo so,è imbarazzante ammettere una cosa del genere!!!Sarò l'unica pazza ancora al mondo senza FB!!!Grazie x avermi chiesto...Io è come se ci fossi!!!Un bacione

Jessica Mura ha detto...

Grazie mille di avermi invitata al gruppo di fb!! Mi sono appena iscritta, bellissima idea!! Il mio sogno è di lavorare all'estero, quindi condivido in pieno il tuo progetto e ti auguro di farcela :D Vorrei diventare tua follower ma il tuo link mi da dei problemi :( Spero tu mi seguirai cmq ^^
http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

Dalila ha detto...

Grazie per il commento!
mi sono iscritta al gruppo su fb!!!

D.

http://takethecakee.blogspot.com/

Sasha ha detto...

era il mio sogno... non l'ho realizzato per mille motivi -seri-
se potete fatelo! sarà una ricchezza che avrete per la vita!