domenica 25 gennaio 2009

Un piccolo bel momento

A quest'ora dovrei essere su una macchina direzione Brescia per poi prendere un treno per Padova. Invece no. Sono a casa mia con la cistite quindi immobilizzata tra il divano e il water.
Piccola premessa per dire quasi tutt' altro. I miei genitori sono divorziati da quando ho due anni, posso quindi dire di non avere la minima idea di come si viva in famiglia. Vabè. Oggi mi avrebbe accompagnato in stazione a Brescia mio papà; nonostante l'improvviso e poco piacevole cambio di programma, è venuto lo stesso a salutarmi e a portarmi delle buone medicine per l'occasione. Abbiamo deciso di fare una volata in stazione per farmi rimborsare il biglietto. Posso dire che probabilmente è la prima volta in vita mia post divorzio che esco da questa casa con mio padre. Mentre stavamo uscendo abbiamo incontrato gli storici vicini di casa che mi conoscono da quando sono nata i quali hanno mostrato uno strano stupore nel vedermi con lui. Quello che cerco di dire con tutto questo giro assurdo di parole è che quando c'è stato l'incontro sulle scale io ho provato un certo orgoglio e senso di piacere come se stessi dicendo: "ebbene si!!! anch'io ho un padre e anche lui vive un po' della mia vita in questa casa non più sua!"
...chissenefrega? No! Per me è stato bello...

2 commenti:

Skina ha detto...

Giusto. Chissenefrega.
Mai dare troppo credito al giudizio degli estranei..
SOno conenta per te. tamite il tuo modo di scrivere, mi è sembrato di essere lì e vedere la scena assieme a te, sulle scale, con tuo padre. Ti auguro di rivivere spesso altri momenti di tanta "intimità".
Torna a trovarmi, se ti va.
A presto.
Skina
www.oceanodicarta.blogspot.com

Mad ha detto...

...;)...speriamo!