lunedì 6 dicembre 2010

FAI PRESTO A DIRE NEGHER...

Veramente incredibile, se effettivamente vera, la storia del marocchino accusato di aver ucciso la ragazzina bergamasca (Yara): qualcuno avrebbe tradotto male un'intercettazione telefonica e una persona completamente estranea alla vicenda sarebbe stata messa in galera.
Sembra che l'unica colpa reale di questo tale Mohammed Fikri sia stata di aver pronunciato qualche bestemmia telefonica (in arabo, verso un dio arabo), senza alcuna relazione con la ragazzina scomparsa. Come da lì si sia arrivati a intercettarlo, chiedere la traduzione, e sbatterlo in galera dopo un inseguimento rocambolesco nel Mar Ligure è cosa per me assolutamente incomprensibile.


Cambiando completamente argomento, volevo segnalare questa recente pubblicità di Alitalia. Pur non essendo certo comparabile con i bellissimi spot citati da queste parti (per esempio qua e ), la trovo una delle poche cose non di cattivo gusto fatte dalla nostra gloriosa (?) compagnia di bandiera negli ultimi vent'anni.
Pubblicità Alitalia: clicca qua.

2 commenti:

Lucyette ha detto...

Ma quella deficiente della pubblicità è la tizia più maleducata che abbia mai visto sulla faccia del pianeta: fossi stata al posto di Babbo Natale, le avrei infilato nel camino una bomba molotov, altro che un biglietto dell'aereo!!

:-|

Alè ha detto...

ahah questo è vero!!!