venerdì 27 febbraio 2009

IL PICCOLO BONSAI CRESCE

Anche troppo, parbleu! Sta mettendo fuori delle fogliolone giganti: adesso dovrò fare qualcosa per contenerne la crescita.
Ma non era questo l'argomento del post. L'argomento è: come addobbare il proprio bonsai. Al di là dei già citati nani da giardino in formato bonsai, ci sono altri mille modi molto più carini e soprattutto più "coerenti". A Parigi abbiamo trovato un piccolo negozietto che vende quasi unicamente addobbi per bonsai: i più geniali, forse, erano i samurai che pregavano a gambe incrociate, però erano un po' troppo ingombranti per il piccolo vaso del mio bonsai. A cui per altro ho deciso che dovrò trovare un nome. Proposte? Be', alla fine ho preso (anzi, mi ha regalato Maddy) questa piccola e molto carina pagoda, che ho posizionato in un angolo del vaso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io una volta ho visto anche dei monaci buddisti, raccolti in preghiera sotto alle fronde dell'albero: quello era veramente geniale :-)

Ne volevo prendere uno per mia mamma, ma poi ho visto che erano di osso lavorato a mano e costavano 18 euro: francamente un po' eccessivo, direi O.o

Alè ha detto...

sìsì, c'erano anche quelli ma costavano pochi euro, mi pare
stupendi XD

Mad ha detto...

questa piccola pagoda valeva 1 euro...direi che ne valeva la pena!!

Alè ha detto...

ma non si dice il prezzo dei regali!!!