martedì 31 marzo 2009

Il tempo è contro di noi.

Questo pomeriggio sono uscita e nell'aria c'era un ottimo profumo di Primavera, si sentiva l'odore delle margherite.
Questa sera, tornando a casa, ho notato un marciapiede tutto coperto di piccoli petali bianchi, sembrava neve. Mi sono fermata un attimo a guardarlo e ho pensato a tutte le piccole cose che ci circondano.
Il tempo è contro di noi, è vero, per questo dobbiamo imparare a controllarlo, a notare le piccole cose che ci regala, anche se durano un istante.
Quando le cose stanno andando bene sembra volare via, quando invece vanno male non passa mai. Si, il tempo è contro di noi. Avrei bisogno di giornate di almeno 27 ore per fare tutto quello che vorrei fare. Non è così e lo sappiamo tutti.
In camera mia guardo quella foto appesa al muro qualche settimana fa e penso a quanto è bello quel ragazzo con la camicia bianca. Penso a tutto il tempo che vorrei passare con lui e a tutti gli impegni che ci dividono. Penso anche che un giorno il mio e il suo tempo saranno semplicemente il Nostro tempo e quindi tutto sarà più facile. Penso anche che il tempo che non passiamo insieme, soprattutto se è tanto, mi fa paura perché non so cosa succede quando sono lontana, perché sono insicura, perché ho bisogno di lui più di qualsiasi altra cosa.

Nessun commento: