venerdì 17 luglio 2009

BEPPE GRILLO ISCRITTO AL PD

Se è indubbiamente ridicola la proposta di Beppe Grillo di candidarsi come segretario del Partito Democratico, ho personalmente trovato ancor più ridicola la decisione delle dirigenza del PD di non concedere la tessera al comico genovese.
Per quale motivo l'hanno fatto?
Per il timore che le primarie perdessero di serietà? Non penso che si corresse questo rischio: chiunque siano i candidati, gli elettori rimangono gli stessi, cioè persone con un cervello che sono in grado di decidere quali candidature abbiano un senso, e quali non ne abbiano.
Per paura di un risultato clamoroso? Onestamente, spero proprio di no...
Tanto più che, pur essendo tesserato, Beppe Grillo non sarà automaticamente autorizzato a candidarsi, ma dovrà ottenere un certo consenso minimo all'interno del partito: e allora, se è in grado di ottenere questo consenso, perché non dev'essere libero di candidarsi? E se invece non lo si ritiene comunque in grado, perché negargli il tesseramento senza alcuna motivazione imputabile allo statuto?

Oggi, il circolo di Paternopoli, provincia di Avellino, ha concesso la tessera del PD a Beppe Grillo.
A me, personalmente, quell'uomo fa schifo: ma come diceva qualcuno già tanti anni fa "detesto tutto ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo".

3 commenti:

Martina ha detto...

Citare Voltaire per farsi bello non vale! ;) concordo in pieno con la tua analisi

Il buiz ha detto...

Il pd ha fatto la solita figura barbina.

Al di là di questo, perchè dici che Grillo ti fa schifo?

Alè ha detto...

perché è un buffone, perché ha degli atteggiamenti che mi infastidiscono, perché è da quando il PD è nato che lui lo insulta, perché aveva detto che non sarebbe mai entrato in politica, perché ogni volta che lo invitano a discutere da qualche parte lui rifiuta e acceetta solo di mandare dei suoi video-messaggi-stile-Papa, perché cambia idea troppo facilmente ritenendo Verità la prima e poi la seconda allo stesso modo

eeee... boh! se mi viene in mente altro lo aggiungo :)