mercoledì 22 luglio 2009

Un'amica speciale

Tu sei a Pavia e nemmeno immagini quale casino puoi creare a Torino mandando un semplice messaggio con il cellulare. Digiti sul telefono poche parole: "forse per l'anno prossimo prendo in considerazione l'opzione Torino, quando hai un attimo mi vai a chiedere due cose in segreteria?". Ebbene, a 150 km di distanza l'amica speciale legge il tuo messaggio e si fa prendere dall'entusiasmo. Rende partecipe il ragazzo che l'accompagna, il suo ragazzo, e gioisce chiudendosi allegramente la porta di casa alla spalle. "Ale, ma lo sai che io non ho le chiavi di casa?" "Ah, ah, simpatica! Dai entriamo!" " Ale, io davvero non ho le chiavi di casa..." "...".
Bene, gira di qui gira di la, alla fine hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco. I vigili del fuoco arrivano: " Signorina, mi faccia vedere i documenti....dovrà pur dimostrarmi che abita qua." "...i documenti...sono in casa...." "...". Chiama i carabinieri per dimostrare la residenza.
Gli eroi dopo 4 ore sono riusciti a rimettere piede in casa. Bravi!
Io, che con un messaggio ho creato una tragedia, voglio un mondo di bene all'amica speciale.

1 commento:

Lucyette ha detto...

Oh beh, allora ci diamo il cambio: per una Torinese emigrata a Pavia, una studentessa che da Pavia punta a Torino... ristabiliamo gli equilibri cosmici :P

Se serve qualche dritta su Torino (non sull'università, ché non ne so niente, ma sulla città, che è la mia), fai un fischio ;)