mercoledì 7 luglio 2010

Live from (parte 2)

Volevo scrivere anch'io qualcosa contro questi tedeschi vestiti da italiani ma ci ha già pensato Ale... e già... loro fanno finta di non sapere che qui (sopra Bolzano) sono in Italia... ma cavolo! Mi stanno proprio antipatici! Sui cartelli le indicazioni sono prima in tedesco e poi in italiano, nei bar, supermercati, negozi ti salutano prima in tedesco e poi in italiano. Posso capire che se entriamo in un qualche negozio io e Ale che siamo alti chiari e biondi (lui mica tanto biondo) possono scambiarci per tedeschi... ma loro fanno così con tutti, anche se sei nero basso e peloso. Mi stanno antipatici! Qualcuno l'italiano non lo sa nemmeno (vedi il vicino!), qualcuno ci prova ma ha un accento che fa piangere... mi stanno proprio antipatici!
Vabè, nonostante i tedeschi questo posto è molto carino e tranquillo e forse proprio grazie ai tedeschi è sempre pulito e ordinato.
Questa sera giocano Germania e Spagna... forza Spagna!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Beh basta sentire il buon Alex Schwarz (o come si scrive... già il nome è tutto italiano!) nella sua ultima pubblicità...


Il buiz

Mad ha detto...

gli spagnoli hanno vinto! grandi! e grande polpo! e volevo aggiungere che la visione del film "Inglorious bastards" ha aiutato il mio già avverso sentimento.

p.s.: buiz! mettiti tra quelli che ci seguono!

Unknown ha detto...

E come si fa? :O

Anonimo ha detto...

sulla destra sotto la pubblicità schiacci "segui"!

Maddy