sabato 17 luglio 2010

PERCHE', MALGRADO TUTTO, STO CON TE :)

Un paio di settimane fa, un venerdì, chiedo alla Maddy se mi propone qualcosa di carino da fare quella sera. Lei mi risponde che ci pensa, che mi fa sapere. Questa telefonata ha luogo alle 5 del pomeriggio. Circa un'ora dopo sul telefonino mi arriva un messaggio: controlla la mail, ti ho mandato le proposte per la serata.
Questo è il testo dell'email che ho ricevuto quel venerdì di un paio di settimane fa. Ed è anche il motivo per cui, anche se spesso odio la mia fidanzata, alla fine decido sempre che vale la pena di starci insieme: perché mi fa divertire. E perché mi piace.

"dopo lunghe ricerche ahimè non ho trovato nulla di particolarmente entusiasmante! in allegato ti mando la lista dei migliori eventi di pavia e provincia. inoltre posso dirti che i cinema pavesi propongono i seguenti film : "a-team" e "bright star", trama, attori, regista assolutamente sconosciuti. in alternativa il cinema di montebello ha una possibilità di scelta molto più vasta oltre che l'ebrezza di una gita fuori porta. si può prendere anche in considerazione di andare a noleggiare un film da blockbuster per sentirsi un pò americani e per mangiare popcorn al cioccolato. possiamo anche limitarci alla visione di un film già in nostro possesso. inoltre possiamo dare alla nostra serata un'aria sostenuta e si guardare un film ma elegantemente vestiti. oppure possiamo scegliere un film particolare e vestirci a tema (con il film). possiamo anche vestirci molto bene e andare a fare un giro in centro dicendo a chi incontriamo che siamo già in ritardo per una festa milanese decisamente di classe. possiamo fare del sesso o del sesso a tema (magari con il film). possiamo cucinare qualcosa di buono. possiamo andare a fare un giro in centro e poi guardare un film inutile. possiamo chiuderci in un bar lercio (vedi rifugio) e ubriacarci. possiamo fare la gara a chi mangia di più. possiamo andare a letto alle 8 ma possiamo anche raccontarci delle storie. pssiamo visitare il centro storico di qualche paese nei dintorni. possiamo fare una passeggiata romantica. possiamo stare in casa, finire il gin di tuo padre e poi picchiarci. possiamo andare a fare il bagno alla cano. possiamo rubare un motorino e farci un giro perchè io ho voglia di fare un giro in motorino. possiamo iniziare a scrivere il papiro di giulia. possiamo confessarci i nostri segreti. possiamo organizzare una festa all'ultimo secondo davanti al bar del ponte, portiamo uno stereo, iniziamo a ballare e avremo successo. oppure possiamo passare la serata a fare una lista delle cose che possiamo fare in una serata libera.
aspetto notizie sulla tua decisione, spero tu possa apprezzare lo sforzo.
con amore
maddy"


4 commenti:

Lalla ha detto...

oppure he si potrebbe fare??

Mad ha detto...

scusa?!?

Lalla ha detto...

era ironico, dopo tutta quella lista potevi rispondere alla tua fidanzata
oppure che si potrebbe fare?
(refuso escluso)

Alè ha detto...

:) non avrebbe apprezzato!