domenica 7 novembre 2010

Rosso&blu

Rosso è il colore del sangue, del cuore, dell'amore. Rosso è il colore dei tramonti, del fuoco, dell'estate più torrida. Rosso è il colore della mia prima macchina, del mio telefono a pezzi e del copri piumone in camera mia. Rosso è il colore dei peperoni, dei pomodori e delle fragole. E' il colore dell'etichetta delle bottiglie di acqua gasata, è il colore di qualcosa di importante, di qualcosa da notare, è il colore delle foglie autunnali. Rosso è il colore dell'autunno, è il colore del mio compleanno. Rosso è il colore di un errore in una verifica, è il colore del comunismo e della Russia. Rosso è il colore delle rose di un innamorato, ma è anche il colore che lascia uno schiaffo su una guancia.

Blu è il colore della notte, del buio, del cielo. Blu è il colore del mare, dei miei occhi, della primavera. Blu è il colore della bella stagione, dell' etichetta delle bottiglie di acqua naturale, di Alice nel paese delle meraviglie. Blu è il colore dei fiori selvatici, della penna che usi tutti i giorni, della lattina di Sprite. Blu è il colore con cui sono cresciuta semplicemente perché è bello, perché è mare, perché è vento. Blu è un colore con cui non sbagli mai, con cui puoi unire qualsiasi altro colore. Blu è un colore che può far paura quando è troppo scuro ed è un colore che ti dà tranquillità e armonia quando è chiaro. Il blu permette di nasconderti, di passare inosservato. Il blu è un colore che ti protegge.

Io ho sempre preferito il blu.

Nessun commento: