lunedì 21 marzo 2011

Prima della fine del mondo

Ormai è da un po' che si parla dell' imminente fine del mondo; non dovrebbe mancare tanto e tutto quello che sta succedendo qua e là non aiuta a pensare diversamente. Se davvero mancano meno di due anni alla fine bisogna darsi una mossa, insomma bisogna fare tutte quello cose che prima o poi avremmo voluto fare. Io non sono ancora pronta, ci sono troppe cose che voglio e devo fare e, se avessi la certezza di questa fine, smetterei subito di fare quello che sto facendo per dovere e inizierei a soddisfare solo i piaceri. Prima che il mondo sparisca voglio andare in Sudafrica e vedere tigri, leoni, elefanti. Prima che il mondo finisca voglio essere in grado di fare un'immersione, voglio imparare a cucinare il soufflè e voglio imparare a mettermi lo smalto. Prima che il mondo finisca voglio leggere mille libri che ho da parte, vedere mille film che prima o poi avrei visto e ovviamente viaggiare il più possibile per vedere tutte quelle cose che ho visto solo in fotografia. Voglio sapere cosa succede alla fine di Grey's anatomy e voglio andare al matrimonio di qualche mio amico amico, non uno che conosco così tanto per. Voglio fotografare un'eclissi totale, voglio lanciarmi con il paracadute, voglio che il blog arrivi a 1000, ma anche 10 mila fan, voglio vivere un giorno senza occhiaia e voglio che le tette mi crescano almeno di due taglie. Prima che il mondo finisca voglio vedere come sto con i capelli neri, voglio laurearmi, voglio fare un pranzo di famiglia enorme, con tutta la famiglia, tutti quelli che ne fanno parte per un modo o per un altro, voglio un tavolo immenso e cibo fatto in casa da tutti. Voglio provare a farmi stare simpatici i bambini e a capire le cose che non ho mai capito. Prima che il mondo finisca non voglio più dubbi, voglio sapere come stanno le cose per davvero, voglio inventare qualcosa e dire a tante persone quello che penso di loro, voglio provare almeno ancora una volta la fase promozionale e voglio dipingere le pareti di casa mia. Prima che il mondo finisca voglio vincere il campionato con la mia squadra di pallavolo, voglio imparare a meditare e voglio imparare a cogliere l'attimo. Prima che il mondo finisca voglio fare un sacco di cose che qui non si possono dire e voglio fare delle fotografie come dico io. Prima che finisca il mondo voglio fare troppe cose, non so se due anni mi bastano quindi per favore, mondo, non finire, dobbiamo ancora migliorare tutti.

Nessun commento: