giovedì 21 aprile 2011

Oggi non ne ho voglia

E' da tre giorni che ho voglia di scrivere qualcosa, il problema è che non so cosa. Posso farvi l'elenco di tutte le menate scolastiche (che forse ormai si chiamano universitarie) che mi stanno passando per la testa in questi giorni, posso raccontarvi di come una giovane ragazza italiana teme di avere in mano una laurea e di non potersene fare nulla. Posso raccontarvi come stanno i miei gatti o che la moda primavera/estate 2011 è lasciarsi con i propri morosi/morose, soprattutto se  si sta insieme da più di due anni. Posso raccontarvi che ho deciso di far diventare il mio balcone un piccolo giardino ma che i gatti me lo impediscono perché mangiano le foglie di qualsiasi cosa. Posso raccontarvi di come sta andando il campionato per la mia squadra di pallavolo oppure la trama degli ultimi film che ho visto o ancora che mi fa male una spalla e che quindi non riesco a mantenere la stessa posizione per più di 10 minuti.
Potrei raccontarvi molte altre cose ma non ne ho voglia o forse semplicemente nessuna di queste cose è poi così interessante, anzi non lo è per nulla. Quindi oggi non vi racconto niente.
Oggi ho voglia di leggere qualcosa di bello e di farmi trasportare lontano da questa scrivania piena di cartacce e di ditate.
Oggi non ne ho voglia, domani spero di si.

3 commenti:

Ser Vlad ha detto...

Forse, l'unica cosa di cui avevi bisogno (e voglia) era proprio scrivere un pezzo come questo! ;) A volte, è proprio ciò che serve: un bello sfogo! ;)

Rosario ha detto...

Forse dobbiamo scrivere soltanto quando c'è quel forte impulso che fa quasi muovere la mano prima della mente. In ogni caso la condivisione di un'emozione è un'esigenza imprescindibile e rispettabilisima.
A presto

Mad ha detto...

forse avete ragione voi, anzi, quasi sicuramente!