sabato 10 gennaio 2009

NEVICA, è COLPA DELLA CRISI!

La moda del 2008 è stata (tragicamente) il viola. La moda del 2009 è senza dubbio LACRISI. Scritto tutto attaccato perché ormai è come quando ripeti una parola così tante volte da non riuscire più a capirne il significato (lacrisi, lacrisi, lacrisi, lacrisi, lacrisi, lacrisi...). Prestate attenzione a qualsiasi notizia, e noterete quanto a sproposito venga citata la crisi, anche da chi ancora non ha capito di che cosa si tratti. Perché poi qui tutti parlano di subpràim, di borsa, di sciòrt-selling ma chi ci capisce davvero qualcosa?
Però è la moda, cazzo! Il viola fa cagare, eppure è di moda: e allora tutti ci vestiamo di viola! E' così che funziona il mondo. E allora parliamo tutti della crisi economica, anche quando non c'entra un piffero!
Nevica? è colpa della crisi. La Fiat non vende? è colpa della crisi. La Divella vende di più? è grazie alla crisi. Sto esagerando? Digitiamo "crisi economica" su Google immagini, ed ecco due dei primi risultati:


Adesso proviamo con Google normale, e vediamo che cosa salta fuori:

"Crisi economica/ Borse giù, aumenta il rischio di influenza. E con lo stress il vaccino non funziona"

Se non ci credete, e vi capisco perfettamente!, provate anche voi.

Continua...

1 commento:

tunonesisti ha detto...

Ormai so che il viola ti fa schifo: la volta che sono venuta a prenderti al bar del ponte vestita di viola e verde, mi hai salutato con:"Sei vestita con i due colori che mi fanno più schifo". Al momento ci ero rimasta male, poi ho lasciato perdere. Anzi, mi hai quasi convinta, viola mi piace molto di più come parola che come colore (aspetto impaziente che tu mi dica che anche la parola in sé ti disgusta).
Ormai tutto è di pessima qualità, perchè la moda cambia troppo in fretta. Perciò le camicie viola comprate a febbraio 2008 sono già sdrucite e da sbatter via (per fortuna, dirai tu). Probabilmente a gennaio 2010 non solo LACRISI non sarà più di moda, ma sarà anche tutta rovinata e da rottamare. Mi chiedo: quale sarà la tragedia di moda l'anno prossimo?
E: la tragedia del 2012 è già stata di moda nel 2008 (tutte le menate "il 21/12/2012 finirà il mondo, blabla). Forse perchè il nuovo trend del 2012 saranno le pistole monouso firmate Gucci, Prada, Hermès, per suicidarsi con stile un attimo prima della fine di tutto?