martedì 10 marzo 2009

Diario di bordo

Quando la sera mi sto per addormentare mi viene da usare questo mio ( anzi, nostro) blog come diario di bordo delle mie giornate. Voi potrete pensare che palle, invece a me piace l'idea di avere le mie cose conservate per sempre in una realtà virtuale, che infondo non esiste; mi piace pensare che siano sospese nell'aria e che chiunque, digitando qualche lettera sulla tastiera del suo computer, può "risucchiarle" sul suo schermo e farle per un po' sue.
Le mie settimane si stanno concentrando decisamente più a Pavia che a Padova, il tirocinio va avanti, sto imparando un po' di cose ma c'è anche qualcosa che mi ha fatto un po' storgere il naso. A essere sincera non mi ricordavo bene come fosse vivere a Pavia la maggior parte della settimana, svegliarmi il mattino con mia mamma, tornare a casa dopo una giornata non leggerissima e trovare mia mamma... non ero proprio più abituata e diciamo che un po' ne sto risentendo. Sono nervosa e di cattivo umore come da tempo non mi capitava di essere, forse ho anche un po' di febbre che è dovuta allo stress, insomma sono da buttare via!
E' qualche giorno che sono un po' spaventata da tutto quello che mi potrà succedere, dal futuro che mi aspetta. Devo dire che anche questo è un po' strano perché non mi sono mai preoccupata dell'avvenire se non in termine di qualche ora.
...forse sono solo i cambiamenti, forse sono solo mie paranoie, forse... forse... per il momento ho bisogno di un po' di energia.
La mia canzone mi aspetta, buonanotte.

Nessun commento: