mercoledì 11 marzo 2009

FACCIAMO QUALCOSA

Viviamo in uno dei Paesi più rovinati del mondo. La Storia e la Natura hanno dato a noi italiani il compito di custodire il più spettacolare patrimonio artistico e naturalistico del mondo e noi abbiamo già fatto il possibile per distruggerlo e/o coprirlo di cemento.

Scala dei turchi, Sicilia. Se volete vedere a che cosa è di fianco questo orrore cliccate qua e/o qui.


Adesso il Governo propone una legge che permetterebbe a qualunque proprietario di immobili di ampliare il suo edificio fino al 40%. Fino al 40%! Già mi vedo gli innumerevoli orrendi palazzoni delle nostre perifierie (ma non solo, perché di roba tremenda ne hanno costruita anche in centro a Milano e Roma!) che magicamente si alzano, si allargano, si allungano... per carità! Qualcuno ci salvi da questo Governo, che è proprio espressione delle fasce più abiette e irrispettose del nostro Paese: irrispettose verso la legge, verso le istituzione, verso la stampa, verso i cittadini e, ancora una volta, verso l'ambiente.

Intanto, se avete un attimo di tempo, dedicatelo a firmare una petizione contro questa proposta di legge. Per farlo cliccate qua. L'hanno già fatto Gae Aulenti, Massimiliano Fuksas e altre 40.000 persone.

Nessun commento: