sabato 14 marzo 2009

ITALIANI DISFATTISTI

Se c'è una cosa che al nostro Presidente del Consiglio proprio non va giù, è che gli italiani consumano sempre meno. Perché con tutto il bendidio a disposizione, i cittadini non consumano più?
Per Berlusconi, il problema è il consumatore. Disfattista, svogliato, pessimista e talvolta comunista, il consumatore è chiaramente l'anello debole di un sistema altrimenti perfetto, secondo le più approfondite analisi dei tecnici governativi.
La questione più grave - e il nostro Premier non si stanca mai di ripetersi- è proprio il pessimismo diffuso: uno che già è povero, come fa a non capire che il proprio umore torvo non fa altro che peggiorare la situazione?! A questo proposito, si pensa di organizzare uno speciale corso psicoterapeutico che aiuti i cittadini a tenere un comportamento razionale: spendere tutto il proprio stipendio nei primi due giorni del mese e fare la fame, a riscaldamento spento, per i restanti 28 giorni.
Infatti, una delle poche cose che il nostro Premier ci ha spiegato chiaramente, è che la crisi non ci ha reso né ci renderà più poveri. Se siamo in questa situazione (che peraltro è ben lungi dall'essere tragica!) la colpa è: dei consumatori disfattisti, di cui già si è detto sopra; di Confindustria, istituzione sovversiva costituita da centinaia di corvacci malauguranti; della stampa che non fa che diffondere notizie tragiche, quando Studio Aperto ci mostra ogni giorno cos'è il vero giornalismo, fatto di gatti salvati dai tombini e cuccioli di cani tristemente portati nei canili.

2 commenti:

Costanza ha detto...

In che senso formato largo? 16:9? su youtube ci sono i video già così ma sono solo quelli nuovi..Credo che intendessi questo..giusto?

Costanza ha detto...

Esattamente, infatti noterai che gli ultimi video sono tutti in 16:9 mentre quelli vecchi hanno solo l'impostazione ma il video è rimasto piccolo :)