lunedì 28 giugno 2010

REPUBBLICA DELLE BANANE è OTTIMISMO



Spettacolare quest'intervista rilasciata al TG3 dal ministro Aldo Brancher: al giornalista che gli domanda quali siano le sue deleghe, non riesce a rispondere, e dice di guardare sulla Gazzetta Ufficiale sulla quale non è ancora stato pubblicato niente, come dice lui stesso!

Ho cercato su tutti i siti di informazione la trascrizione di questo dialogo surreale, ma nessuno ha avuto il coraggio di riportarlo fedelmente: sul sito del Corriere sembra quasi che abbia detto delle cose sensate. Riportiamo invece alcuni dei passaggi migliori:

"E' una cosa indecente. Non ho mai visto l'Italia, dopo che ha perso i mondiali, no?, che se la prenda con me! Ma scusi, eh?" Ma chi se la prende con lui? L'Italia? Nel senso la nazionale? Naaaa, avranno altro a cui pensare quelli.

"L'opposizione vada a vedere le deleghe, io ho UN SACCO di deleghe che devo cercare di realizzare, di portare avanti..." - "Ma quali sono, ministro?" - "Quelle che sono scritte..." - "Cioè?" - "Quelle che sono scritte... Guardi io in questo momento qui, in questo momento così dove fate polemica su qualsiasi cosa... Quelle che sono scritte: sono sulla Gazzetta Ufficiale, se le leggano tutti, ho visto che ancora non sono state pubblicate, se le leggano tutti."

Chiaro, no?

Nessun commento: