domenica 27 giugno 2010

Ma quanta roba abbiamo nei pc?

Ho deciso di creare un po' di ordine nei tre computer che ho in casa e di provare a riunire tutto... che impresa!! In ogni cartella c'è dentro un'altra cartella che ha dentro un'altra cartella che ha dentro un'altra cartella... che è vuota! Ho trovato programmi per ogni tipo di cellulare, per almeno due stampanti e per altrettanti aparecchi fotografici e video. La metà delle cose non sono stata in grado di associarla a nulla. Per non parlare delle foto... le più vecchie sono circa del 2005... 5 anni di foto... tante, tantissime, la maggior parte orrende... quelle fatte nei primi anni delle digitali... stessa persona, paesaggio, animale, cosa fotografata una ventina di volte: allucinante! Io comunque non ho eliminato quasi nulla, ho solo riordinato e ho pensato che con certe foto forse un giorno potrò minacciare qualche mio amico. Se mi rubano l'hard disk potrebbero minacciare anche me... cercherò di tenermelo stretto. Ho trovato cartelle e cartelle di messaggi: i nokia hanno un programma (tal pcsuite) che ti permette di salvare gli sms sul computer = festa! Ho messaggi di persone che non so più nemmeno che faccia abbiano. Poi ho trovato un po' di film ma nulla di strano, si, anche qui qualche titolo sconosciuto o lo stesso film scaricato tre volte, ma nulla di strano. Ho trovato ogni tipo e genere di documento universitario... spero non mi servano mai più perché questi li ho buttati via tutti. Ho trovato la mia tesi triennale, ma solo una versione incompleta e a pezzi, quella finale, quella vera insomma, no, non so dove sia, forse non ce l'ho... pazienza, non era un granché di tesi. Ho trovato slides di ogni materia e professore e qualche riassunto di qualche libro. Ho trovato anche un po' di cose scritte da me, vecchissime. Sono documenti di word in cui scrivevo miei pensieri oppure mail che poi in realtà decidevo che non era il caso di mandare. Alcuni sono carini, altri in realtà un po' penosi, pazienza, ho tenuto anche quelli.
Insomma mi è sembrato incredibile come questo piccolo oggetto rettangolare che occupa poco spazio sulla scrivania, possa contenere così tante cose e così tanta vita... prova a mettere in un cassetto le foto di 5 anni... eh...

Nessun commento: