giovedì 19 agosto 2010

NINETTA BELLA DRITTO ALL'INFERNO, AVREI PREFERITO ANDARCI IN INVERNO

Che cosa hanno fatto di male i poveri alluvionati pakistani, morti a migliaia e a milioni rimasti senza case? Che cosa hanno fatto di male per non meritarsi le donazioni che di solito, talvolta più talvolta meno, arrivano puntuali dai Paesi occidentali?

Sono morti ad agosto, e da queste parti, ad agosto, c'è altro a cui pensare: tra Balotelli al City, Cassano in nazionale, i trucchi di Novella 2000 per scoprire le tette rifatte, gli articoli di Focus su come cuccare in spiaggia, e le tette all'aria della figlia di Berlusconi in vacanza... Qua non è rimasto spazio per nient'altro. Non c'è spazio per le star con gli occhiali da sole di Haiti e neanche per la mobilitazione straordinaria dello Tsunami: anche se, dice l'ONU, le piogge di questo agosto hanno fatto più danni dell'onda anomala di qualche anno fa.

A far le spese dell'indifferenza estiva anche il povero (ma neanche troppo) Cossiga: desolanti le immagini della camera ardente allestita a Roma, con quattro persone in fila ad aspettare di entrare...

Nessun commento: