martedì 24 febbraio 2009

Ancora Parigi! (poi forse la smetto)

Eccomi qui, di ritorno da Parigi. Che dire? Me ne sono innamorata ancora un po' di più. Ho rivisto posti conosciuti, ho attraversato strade già toccate, ho scattato foto già fatte ma ho anche scoperto posti nuovi, esplorato nuove viette, respirato nuove atmosfere.
La mia passione per lo stile dei francesi è cresciuta e forse anche un po' di invidia! Ho deciso che quando sarò grande e miliardaria ( :D ) nessuno mi impedirà di comprare una casetta molto parigina, magari all'ultimo piano e con un bel terrazzo. Magari arredata con oggetti assurdi e inutili, magari piena di fiori.
Non si può nascondere che Parigi vista in due, con la persona giusta, è ancora più magica, più misteriosa. E' bello perdersi nella confusione molto tranquilla della sua gente... sembra che tutti siano pacifici e soddisfatti!
Comunque in questa breve vacanza siamo stati abbastanza, ma non troppo, fortunati con il tempo: quasi niente pioggia, un paio di giorni di sole e gli atri un po' nuvolosi, temperatura perfetta per girare. Abbiamo trovato, sempre per caso, posti in cui mangiare molto carini e di buona qualità... insomma, se volete andare a Parigi qualche consiglio da darvi ce l'abbiamo!
Il mio obiettivo (entro i prossimi 30 anni) è quello di imparare il francese e smetterla di leggerlo con un accento un po' tedesco!

Nessun commento: