lunedì 28 giugno 2010

I mondiali delle donne

Anch'io avevo in mente di scrivere qualcosa sui mondiali... qualcosa di molto poco calcistico ovviamente... inizio con il dire che la canzone di Shakira mi è piaciuta tantissimo e che sto cercando di imparare la coreografia... l'ho scaricata da youtube e, nonostante le mie scarse doti da ballerina, mi sto impegnando! Anche Shakira in sè mi piace molto, non conosco nessun' altra sua canzone e forse prima di un mese fa non sapevo nemmeno che faccia avesse, però ora che l' ho vista mi piace... ha una faccia simpatica, non è la solita magra e tirata, è colorata e sorridente. Mi piace.
Personaggio numero due di questi mondiali: Lippi. Per favore lasciate stare questo povero allenatoreeeeee, smettetela di insultarlo tutti e di odiarlo! Non c'era mica lui in campo, ok che la squadra è allenata da lui e che le scelte le ha prese lui però non si può mica dargli tutta la colpa. Io, che ho visto le tre partita dell' Italia e che non capisco nulla di calcio, ho visto in campo 11 persone a caso che non hanno tirato fuori le palle, che erano un po' svogliate e che non si sentivano tanto uno squadra. 11 persone che si sentivano sulle spalle il peso dell'eredità degli scorsi mondiali, che non si sentivano all'altezza e che pensavano di non farcela. 11 persone un po' stressate.
Dei giocatori non posso dire nulla, non so chi sono, non so in che squadra giocano... so solo che a me piacciono tutti li con le magliette uguali, tutti insieme in mezzo al campo, mi piacciono quando a inizio partita sono abbracciati e cantano (o fingono di cantare) l'inno. Mi piacciono anche i tifosi e i loro urli.
Mi spiace che la nostra squadra abbia perso, è ovvio... avevo voglia di guardare altre partite, avevo voglia delle emozione che quegli omini azzurri sanno dare, avevo voglia di sperare e di esultare... pazienza, ci ripensiamo tra 4 anni.
L'ultima cosa che mi piace dei mondiali è che sono l'unica cosa che unisce tutti ma proprio tutti, durante una partita dell'Italia sai esattamente cosa sta facendo chiunque e tutti si sentono una cosa unica, mi sembra molto bello.

Nessun commento: