mercoledì 16 giugno 2010

QUANTO SPENDERESTE PER UNA CENA?

Dipende dove, verrebbe da pensare.
O forse dipende dalla compagnia! Almeno così immagino abbia pensato l'ignoto pazzo che ha deciso di investire 2,63 milioni di dollari per pranzare con Warren Buffet.
Per chi non ne fosse a conoscenza, Warren Buffet è, secondo la rivista Forbes, il terzo uomo più ricco del pianeta, noto anche come "l'oracolo di Omaha", per il proverbiale fiuto in Borsa.
Benefattore e gentiluomo d'altri tempi (leggetevi anche questo vecchio post), Buffet ogni anno mette all'asta su Ebay l'onore di averlo come commensale a pranzo: il ricavato viene poi devoluto a un'associazione no-profit di San Francisco che si occupa di dare da mangiare ai senzatetto e ai disoccupati. Con questo sistema, negli ultimi anni, sono già stati raccolti quasi 10 milioni di dollari: l'aspetto sorprendente è che poi raramente chi vince l'asta ne approfitta per parlare d'affari o per farsi dare consigli su quali azioni comprare e/o vendere. Di solito finiscono per parlare dell'educazione dei figli o di dove sia meglio passare la vecchiaia.
Bah. Quello che mi chiedo, è se almeno il buon Warren poi paghi il conto al ristorante...

Nessun commento: