sabato 16 ottobre 2010

Firenze

Ancora una volta siamo in partenza, questa volta andiamo a Firenze. Stiamo via solo 3 giorni e ho una voglia incredibile di essere là. Se viaggio, se mi sposto, se ci metto tanto a fare la valigia vuol dire che sto bene, o per lo meno che inizio a star bene. Fosse per me, se stessi sempre bene, passerei la mia vita in viaggio. Amo i posti nuovi, amo sentirmi a casa in un posto straniero. A Firenze praticamente non ci sono mai stata. L' unica mia occasione è stata una gita scolastica di un giorno in cui ci hanno fatto vedere 1000 statue, 100 chiese e 10 mila palazzi: è come se non l'avessi mai vista. Mi ricordo che mi aveva fatto un ottima impressione e che ho sempre pensato di tornarci. Ecco, domani sarò tra le sue vie a cercare di scoprire ogni angolo. Il tempo non sarà dei migliori ma amen. Tra 5 ore mi devo svegliare e non ho ancora preparato tutto, sono tranquilla e felice. Appena salirò in macchina domani mi addormenterò e sarà bello svegliarsi e trovarsi già là, sarà bello sentire parlare con un accento diverso e sarà semplicemente bello essere lontana da casa.
Buona notte a tutti a buon viaggio a me che sogno una vita movimentata.

Nessun commento: