giovedì 29 luglio 2010

La valigia vuota

Fuori piove, sarà un mese che a Pavia non piove. L'odore della pioggia in estate è inebriante, mi piace. Sul pavimento di camera mia c'è una valigia aperta, completamente vuota. Ogni volta che si parte si pensa di riuscire a portare via poca roba, di poter stare leggeri. Non è quasi mai così: la valigia arriva sempre a essere piena, strapiena. 5 minuti prima della partenza ti viene in mente che hai dimenticato questo e quest'altro e così la riempi. La mia valigia invece oggi è ancora vuota. In teoria domani parto per la Sardegna, Stintino. Non ci sono mai stata, dicono essere un bel posto. Per questa vacanza ho deciso di usare la valigia piccola, quella da week-end. Non ho voglia di portare tante cose, voglio stare leggera, forse perché mi sento già abbastanza pesante e carica io. La prima cosa che infilerò nella mia valigia saranno i vestiti che mi ha lasciato Ale. Lui è partito settimana scorsa e per non essere troppo carico ha lasciato a me un po' di cose da portargli. Poi ci metterò i farmaci, mille farmaci. Mia mamma prima di qualsiasi partenza mi dà una busta piena di medicine, un po' per qualsiasi cosa, febbre, cistite, diarrea, allergie...
Dopo lascerò la valigia ancora lì, vuota per metà. La userà il mio gatto per dormirci. Poi mi fermerò a riflettere e deciderò cosa fare di me. Devo decidere quanto carico inserire nella mia valigia e quanto lasciarmi addosso. Più la valigia sarà piena e pesante più sarò leggera io quindi le cose andranno bene. Ora la mia valigia è ancora leggerissima, vuota.

6 commenti:

Lorenzo ha detto...

E' già tornato il sole!!!
Buon viaggio!

chiara ha detto...

..devi mettere l elasticoooooo!!! :D
mah.. io e la mia amica quando partiremo imbarcheremo 1 bagaglio in due.. per rendere l idea.. !!
baci!!

Mad ha detto...

elastico già messo via, è stata l aprima cosa! l'ho usato per legare insieme i cottonfioc! :)
ti penserò un sacco e soprattutto ti farò pensare!

chiara ha detto...

Ahah..voglio commentare ancora! e sappi che oggi può essere tendenzialmente pericoloso.. :D
La mia partenza: valigia fatta in credo 1 ora..mezza vuota, perchè l altra metà è proprietà privata d silvia!!Bagaglio a mano di 10kg in compenso.. :D No scherzo..
Per il resto sto delirando.. ho realizzato ora che sto andando al mare!! Reazione pessima: hai presente un bambino di due anni che è entusiasta e non vede l ora di partire dopo 1 anno di asilo?? ecco io..anzi io, peggio..
del resto passerò le mie giornate nuotando tra i pesci e andando a salutare ricci e polipi...deviando verso sera nella raccolta di sassolini e conchiglie spostando la sabbia sul bagnoasciuga.. il momento migliore per del gossip esilarante..quanto meno pare che la sabbia abbia effeto scrub!!! chissà come torno lissssssiaaaa...
salvo,che per altro non mi risponde dopo che l ho rintronato in mezzora di chiamata poco fa, dice che forse ho avuto delle mancanze nella mia infanzia.. :D:D!!! ma vaaaaaa...
molte cose ora riesco a farle da sola!!!...:D ..
bene.. avendo dedotto che mai mi inviterete in vacanza con voi,dopo queste rivelazioni...se trovo un sassolino a forma di cuore..o un cuore a forma di conchiglia!! o melgio ancora un cinghialetto con tanto di fiocco rosa in testa.. bne, prometto che saranno tuoi ( MADDY )..
bacioni.. a presto.. <3

Salvo ha detto...

ok..è arrivato ufficialmente il momento di chiudere questo blog..oppure chiara lo tartasserà di commenti per lo più inutili, talvolta simpatici, ma comuqnue sempre LUNGHISSIMIIIIII!!
poveri maddy e chiocc..sono con voi in questo momento..vi capisco..anch'io all'inizio,un anno fa, ho dovuto abituarmi alla sua parlantina..e ogni tanto non le sto dietro manco dopo un anno( vedi oggi pomeriggio!!)

Mad ha detto...

io voto per chiara che ci riempe di commenti! potrebbe anche aggiungersi ai lettori fissi per fare una gran cosa! :) sbatti una valigia per due!