giovedì 17 marzo 2011

Il peggior clima del mondo

Viviamo nel luogo con il peggior clima del mondo. Intendo Pavia, ma non solo: non è che a Milano sia diverso. 
Io sono fortemente metereopatico: quando c'è il sole mi sveglio la mattina pieno di energie anche se ho dormito poco, e la sera sono ancora attivo e di buon umore.
Quando piove, ma soprattutto quando manca la luce, come in questi giorni, non riesco a fare niente. Mi sveglio, e sono già stanco. Guardo fuori dalla finestra e mi girano le palle. Cerco addirittura di accendere più luci possibili in casa, ma a stare al chiuso mi si chiudono gli occhi. E mi viene solo voglia di dormire.

Oggi mi sono prefissato di iniziare a lavorare seriamente alla mia tesi. Non di iniziare a "scriverla", purtroppo. Per quello mi servirà ancora un po' di tempo. Devo almeno capire di che cosa parlerà. Per ora ho un titolo (approssimativo), ma capisco a mala pena a che cosa si riferisca. 
Quindi sto leggendo materiale a caso per inquadrare un  po' l'argomento. Avevo iniziato a farmi una vaga idea, ma tre settimane di Spagna mi hanno ripulito il cervello. Adesso ci riproviamo.
Buon lavoro.

2 commenti:

Emanuele Secco ha detto...

Io sono al secondo anno di editoria... ma sto già pensando alla tesi, sentendomi già stufo per il tempo che dovrò dedicarci :-)
Dai, dai... un passo alla volta ;-)

E.

Alè ha detto...

che palle!
non ho più voglia di fare niente! :)